Modena, ragazzina scompare da casa. "Mi hanno rapito"

Ricerche tra Rimini e Riccione dove ha raccontato alla madre di essere tenuta segregata

Modena, ragazzina scompare da casa. "Mi hanno rapito" (foto d’archivio)

Modena, ragazzina scompare da casa. "Mi hanno rapito" (foto d’archivio)

Modena, 18 agosto 2017 - Dal 9 agosto ha fatto perdere le sue tracce. E adesso polizia, carabinieri e vigili urbani di Rimini cercano una diciassettenne di Modena in Riviera, proprio tra Rimini e Riccione.

Alla madre, infatti, nell’ultima conversazione telefonica che hanno avuto, a Ferragosto, la giovane, che soffre di disturbi psichiatrici e che già in passato si sarebbe accompagnata con nordafricani allontanandosi da casa, avrebbe raccontato di essere tenuta segregata tra Rimini e Riccione

Sono subito iniziate le ricerche nelle zone delle colonie abbandonate e rifugio di irregolari e spacciatori, ma della minorenne nessuna traccia. La municipale ha effettuato un vero e proprio blitz nei casolari.

La Polizia ha anche accertato che il numero utilizzato dalla ragazzina per contattare la madre sarebbe stato agganciato ad un cella in un comune pugliese. E' già stata avvertita la competente questura: infatti la madre, disperata, è corsa in Riviera e agli agenti del posto di polizia di piazzale Roma, ha formalizzato la denuncia di rapimento. 

Inoltre la mamma avrebbe ricevuto un messaggio in cui in arabo le si diceva che la figlia era stata difesa dal ragazzo con cui era scappata e che all'indomani sarebbe tornata a casa. Ma di lei ancora nessuna traccia.

I controlli predisposti dalla polizia hanno comunque consentito di rintracciare 11 stranieri di nazionalità senegalese, tunisina, marocchina e siriana. Di questi uno è risultato ricercato perché deve espiare una pena di 3 anni per una rapina ai Forlì. Per cinque stranieri, inoltre, è stato adottato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.