Modena, rapinata in strada, anziana finisce all’ospedale

Scippo violento davanti al centro commerciale La Rotonda

La donna soccorsa dal 118 davanti al centro commerciale subito dopo lo scippo

La donna soccorsa dal 118 davanti al centro commerciale subito dopo lo scippo

Modena, 26 aprile 2017 - E' rimasta accasciata a terra, sulle strisce pedonali di via Casalegno, davanti al centro commerciale La Rotonda, chiuso in occasione della festa della Liberazione. E’ l’anziana scippata e gettata a terra da un rapinatore, verso le 17.30 di ieri a Modena. A chiamare la polizia e l’ambulanza un testimone: lei infati, 68 anni, era ferita e sotto choc. Secondo una prima ricostruzione dei fatti dei poliziotti della squadra volante arrivati immediatamente sul posto, ad aggredire la pensionata sarebbe stato un uomo sceso da una station wagon grigia.

L’avrebbe scippata, facendola però cadere a terra, per poi risalire in macchina - forse guidata da un complice - e scappare verso via Morane. I presenti, però, non hanno saputo indicare una via di fuga precisa alle forze dell’ordine, per cui è risultata una missione quasi impossibile risalire al rapinatore. La donna è stata caricata su una barella del 118 e trasportata all’ospedale di Baggiovara in ambulanza. Le sue condizioni non sono gravi: era spaventata e si sospettava la frattura di un braccio. Subito sono stati informati i familiari che l’hanno raggiunta all’ospedale. Non è chiaro cosa ci fosse nella borsa, probabilmente il portafoglio con soldi e documenti. Sono state attivate le indagini per risalire all’aggressore.

Pochi minuti dopo la polizia è intervenuta per un furto, stavolta con destrezza, in centro, in via Taglio, ai danni di un negozio di scarpe. Qui, mentre la commessa serviva un cliente, due individui sono entrati nel negozio e approfittando di un momento di distrazione del personale, impegnato a lavorare, si sono impossessati di un iPhone che si trovava sotto il bancone. Notata la mancanza del telefono, la commessa ha dato l’allarme ma ormai i due ladruncoli erano scappati per le vie del centro.