Rissa tra genitori, partita tra allievi sospesa a Fiorano

I ragazzini, scossi da quanto stava accadendo, si sono rifiutati di giocare

Una partita tra ragazzi

Una partita tra ragazzi

Fiorano, 25 gennaio 2016 - Come spesso capita, una partita tra ragazzini che probabilmente sarebbe filata liscia senza alcun problema, è stata funestata dal comportamento dei genitori sugli spalti, che hanno dato vita ad un brutto spettacolo durante la gara. E’ scoppiata una rissa per quanto stava succedendo nel corso del match, che ha convinto gli stessi ragazzi in campo a voler sospendere la gara.

Il match in questione si giocava nella categoria degli allievi, ragazzi di età compresa tra i quattordici e i sedici anni. Si affrontavano le squadre giovanili di Fiorano e Solierese. All’improvviso sono volati insulti tra i genitori di ragazzi appartenenti alla squadra di casa e parenti dei ragazzi della compagine ospite.

I due gruppi di adulti si trovavano sugli spalti della tribunetta del campo di Fiorano. Insulti, spintoni e calci, in breve la lite si è trasformata in rissa.

Un fatto che con il passare dei minuti ha indotto le due società a chiedere la sospensione della partita.

Gli stessi ragazzini, scossi per quanto stava accadendo sulla tribuna a bordo campo, si sono rifiutati di continuare a giocare e hanno chiesto di smettere.

Sul fatto si è espresso Vincenzo Credi, presidente della Figc di Modena: «Cercheremo di prendere tutti i provvedimenti possibili, anche con l’aiuto delle forze dell’ordine, per debellare quella che ormai è una vera e propria piaga: quella dei genitori litigiosi che si laciano andare a risse sugli spalti. E’ un fenomeno in aumento che ci preoccupa. Oggi – ha detto – le società non c’entrano nulla, anzi, stiamo parlando di dirigenti che ci hanno sempre aiutato. Il problema, come spesso capita, sono i genitori».