Scuola Edison, vandali in azione e i genitori ritirano prima i bambini

Un tentativo di furto alla materna si è trasformato in un atto di vandalismo che ha costretto la scuola a un’azione di pulizia straordinaria

La scuola  Edison

La scuola Edison

Modena, 21 settembre 2016 - Un tentativo di furto alla materna Edison si è trasformato in un atto di vandalismo che ha costretto la scuola a un’azione di pulizia straordinaria e i genitori a ritirare prima i loro bambini.

Quando stamattina il personale è entrato nella struttura, ha trovato scompiglio e sporcizia, ma anche quella che doveva essere la refurtiva (computer e macchine fotografiche utilizzate per le attività didattiche) nel cortile dell’edificio.

Probabilmente i ladri, in azione nella notte, si sono dati alla fuga disturbati dall’allarme che ha fatto scattare il controllo della società di vigilanza, la quale, riscontrando segni di effrazione, ha allertato le forze dell’ordine. Ciononostante i ladri hanno fatto in tempo a imbrattare un’area della scuola che questa mattina al personale scolastico era parsa ben limitata.

È stata quindi immediatamente chiamata una squadra per la pulizia straordinaria dell’ambiente e interdetta ai bambini la zona interessata dalle pulizie; l’accoglienza è stata invece garantita nei luoghi sicuri. Durante le pulizie si è poi convenuto sull’opportunità di estendere le operazioni all’intera struttura. La dirigenza della scuola ha quindi contattato e chiesto alle famiglie di ritirare i piccoli trovando la completa collaborazione dei genitori, ma offrendo anche la possibilità ai bambini di consumare il pranzo, ordinato in porzioni monodosi sigillate, nell’attesa dei genitori.