Vasco Rossi, il concerto a Modena si farà

L’annuncio del komandante su Twitter. Sarebbe confermata la data del primo luglio

Vasco Rossi in concerto (foto Ansa)

Vasco Rossi in concerto (foto Ansa)

Modena, 2 dicembre 2016 - Modena... Modena si fa! Una frase su Twitter pubblicata da Vasco Rossi ed esplode il tam tam. Il concerto evento al parco Ferrari di Modena è confermato: parola di Komandante. L’annuncio arriva dopo giorni di incertezza poiché il rocker di Zocca nelle scorse settimane aveva sospeso il suo rapporto commerciale con Live Nation, la società che organizza – insieme a Studios – l’evento dell’estate 2017.

Lo stop era arrivato dopo un servizio de ‘Le Iene’, popolare programma Mediaset, che mandò in onda un’inchiesta molto pesante sul ‘secondary ticketing’, meglio conosciuto come ‘bagarinaggio’. Nel servizio si diceva, in buona sostanza, che sarebbero le stesse società che organizzano gli eventi a mettere a disposizione dei bagarini un’importante numero di ticket. Si suggeriva anche una spiegazione: il rincaro applicato dalla rivendita ‘secondaria’, finirebbe nelle tasche degli organizzatori. Le Iene tiravano in ballo Live Nation, che ovviamente si difendeva davanti alle telecamere senza riuscire, però, a chiarire la situazione.

Ora il Blasco annuncia che il concerto per celebrare i suoi 40 anni di carriera si farà. sarebbe confermata anche la data: 1 luglio 2017.