La combriccola del Blasco ‘invade’ Zocca

Mercatini, concerti e gara di tatuaggi. Il sindaco: «Vasco ci ha portato 30mila turisti»

Uno degli stand

Uno degli stand

Zocca (Modena), 27 agosto 2017 -  Dopo il successo delle prime due edizioni, ieri Zocca è stata protagonista del terzo raduno nazionale della Combriccola del Blasco. L’evento è stato organizzato da Quelli di Zocca fan club, un gruppo di ragazzi zocchesi uniti dalla passione per la musica di Vasco Rossi e Massimo Riva. Fan di tutte le età hanno preso d'asalto il paese. Dalle 10 Zocca ha dato il benvenuto alla Combriccola del Blasco in via Tesi con il mercatino della musica e dell’artigianato.

In teatro successo per la mostra inaugurata il 30 giugno «The walk of Vasco Rossi. Da Zocca a Modena Park», che ripercorre i 40 anni di carriera di Vasco. Al termine del percorso della mostra una sezione dedicata alle foto scattate dai fan al mega concerto Modena Park che si è tenuto il primo luglio.

In via del Mercato si è tenuto il contest «Ma Kom’eri vestito?», per le magliette personalizzate portate a Modena Park.  Di fronte, la tattoo arena che ha premiato il miglior tatuaggio del raduno nazionale dedicato a Vasco. 

Alle 19 si è accesa la Live arena, la zona palco del raduno nazionale, in via del Mercato. 

Modena Park, dopo il concerto invasione pacifica dei fan di Vasco Rossi a Zocca

Il raduno nazionale della Combriccola del Blasco ha chiuso gli eventi che coinvolgono i fan di Vasco: sono arrivate  a Zocca centinaia di persone per questa iniziativa in via Mercato,«location scelta per avere una maggiore capienza di spettatori e anche per ottemperare nei migliore dei modi alle nuove normative sulla sicurezza», dice il sindaco Gianfranco Tanari che poi traccia anche un primo bilancio sulla stagione estiva in corso, che grazie a Modena Park e al mese di vacanza trascorso quassù da Vasco Rossi ha avuto un boom di presenze straordinario.

Vasco Rossi, il Komandante dalla A alla Z

«Durante i tre giorni di eventi organizzati in concomitanza col Modena Park – spiega – a Zocca abbiamo avuto oltre 10mila presenze e, alla fine di luglio, ne abbiamo stimate oltre 30 mila. Di conseguenza, grandissima soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale poter rilevare che anche i commercianti hanno avuto un riscontro molto positivo da tutte queste presenze. Ringraziamo Quelli di Zocca Fan Club, organizzatore dell’evento, e tutto il volontariato che ha partecipato alla realizzazione».