Modena, 11 luglio 2011. Sarà il fratello del magistrato Paolo Borsellino il portagonista della seconda serata della rassegna 'Ne vale la pena' a Carpi.  Salvatore Borsellino in piazza Garibaldi alle ore 21.30 parteciperà ad un incontro condotto da Pierluigi Senatore, giornalista e caporedattore di Radio Bruno. 

Borsellino nel 2009 ha promosso a Palermo in occasione del 17º anniversario della strage di Via D'Amelio e in collaborazione con il Comitato Cittadino Antimafia "19 Luglio 2009", la prima Marcia delle Agende Rosse da cui è poi nato il "movimento delle Agende Rosse".

L’incontro di domani, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con Radio Bruno, Epochè Arteventi, Rock No War! onlus

 

Sempre domani sera alle 21.30, al chiosto San Rocco di Carpi, sarà presentato il film 'Sorelle mai'.  L’ultima pellicola di Marco Bellocchio vede tra i protagonisti Alba Rohrwacher, Donatella Finocchiaro e Pier Giorgio Bellocchio, figlio del regista: quest’ultimo sarà presente domani sera a San Rocco per parlare con il pubblico, nel corso di un incontro condotto da Federico Baracchi. In caso di maltempo la proiezione si terrà all'Auditorium della Biblioteca multimediale Loria.

L’iniziativa è a cura del Cinema Ariston di San Marino e della Biblioteca Loria, in collaborazione con Circolo Cinematografico Nickelodeon, Arci Ucca FICE Regione Emilia-Romagna, Centro di Documentazione e Comunicazione Audiovisiva del Comune di Carpi.