Sperimentano la ‘droga del sesso’: finiscono all’ospedale

Ricoverati in gravi condizioni, avevano mischiato vari stupefacenti

Sesso (Foto di repertorio Ansa)

Sesso (Foto di repertorio Ansa)

Modena, 2 ottobre 2014 - Una droga che stimola il sesso ma che può rivelarsi un’arma pericolosissima, soprattutto se mischiata ad altre sostanze stupefacenti. A sperimentare le frontiere artificiali sotto le lenzuola senza prevederne le gravi conseguenze è stata una coppia di modenesi, lei 32 lui 30 anni che ieri mattina è finita all’ospedale di Baggiovara in gravi condizioni dopo avere ingerito una droga conosciuta come Red lils, una micidiale sostanza sintetica diffusa soprattutto nel mercato inglese. 

I due giovani nelle prime ore di ieri mattina hanno chiamato loro stessi l’ambulanza accusando malessere e confusione mentale. In particolare le condizioni della ragazza sono parse da subito gravi tanto da rendere necessario inizialmente il suo ricovero in terapia intensiva. Nelle ore successive la ragazza è stata trasferita in un normale reparto di degenza. Il giovane, le cui condizioni sono considerate dai medici meno preoccupanti, si trova anch’egli in osservazione nello stesso nosocomio. 

Da quanto stabilito dalla polizia informata dell’accaduto, la coppia ha ingerito le pasticche di Red lils per accentuare lo stimolo sessuale. Un azzardo rischiosissimo soprattutto perché la droga è stata mischiata con altre sostanze tra cui eroina e cocaina. Un mix micidiale che in poco tempo ha avuto effetti devastanti sul fisico e la psiche dei due giovani. La polizia, che ha sequestrato le sostanze utilizzati dalla coppia di modenesi, sta cercando di capire come i due giovani si siano procurati l’insolita droga, se comprandola direttamente in Inghilterra oppure procurandosela via web.