Modena, 1 agosto 2013 -  Il team ‘publishing’ di Disney, interessato dall’accordo di cessione delle attività editoriali alla Panini, non verrà trasferito a Modena ma continuerà a lavorare a Milano “in modo da assicurare continuità al gruppo di lavoro”. Lo rende noto un comunicato congiunto Disney Italia e Panini  Disney. Il trasferimento della sede da Milano a Modena era stato nei giorni scorsi contestato dai dipendenti Disney, che avevano proclamato uno sciopero.

L'azienda modenese ha siglato nei giorni scorsi un accordo preliminare per rilevare la divisione periodici della Disney (Disney Publishing), che pubblica il Topolino e altre riviste per bambini come Bambi, Winnie the Pooh e Witch.

L’operazione riguarda 22 dipendenti della Disney Publishing, metà dei quali giornalisti e metà poligrafici. Panini avrebbe concordato una licenza di 6 anni per la pubblicazione dei periodici

Di frontre alla prospettiva di trasferimento a Modena, i  lavoratori di Disney Publishing, avevano dato vita ad uno sciopero immediato. Oggi la vertenza si è conclusa con l'accordo che prevede il mantenimento del team a Milano.