Carpi, inaugurata la sede di Sonepar Italia

La multinazionale francese ha preso casa nel distretto modenese con uno stabilimento da 1.200 metri quadrati

Carpi, l’inaugurazione della nuova sede della Sonepar Italia (Foto Saracino)

Carpi, l’inaugurazione della nuova sede della Sonepar Italia (Foto Saracino)

Carpi (Modena), 30 settembre 2016 - Porte aperte al pubblico oggi pomeriggio alla Sonepar Italia di via Moncenisio per l’inaugurazione della nuova sede della multinazionale francese. Decine di persone hanno visitato il nuovo stabilimento dislocato su 1200 metri quadrati tra uffici, magazzino e showroom.

Sonepar è specializzata in fornitura ai privati di materiale elettrico, illuminotecnico, componenti per l’automazione industriale e residenziale. La multinazionale francese, già presente da tempo nel Belpaese con Sonepar Italia, ha scelto Carpi per aprire un’altra filiale in cui lavoreranno 8 persone scelte sul territorio, tra venditori, magazzinieri, banconisti e tecnici altamente specializzati in automazione industriale. Una spinta all’occupazione del distretto carpigiano che nel settore della meccanica ha perso diverse aziende storiche negli ultimi anni, falciate dalla crisi.

Al taglio del nastro ieri pomeriggio era presente anche il sindaco Alberto Bellelli oltre ai manager dell’azienda.Molti visitatori hanno voluto provare incuriositi il simulatore di Formula 1, per toccare con mano le applicazioni elettrotecniche avanzate. «Carpi diventerà il fulcro dello sviluppo commerciale diSonepar Italia in Emilia Romagna già presente a Ravenna, Rimini, Cesena, Villanova di Castenaso e Fiorenzuola D’Arda» scrive l’azienda in una nota.