World Games, Elena Biolchini prima e terza nel bowling

La modenese brilla a Los Angeles nella rassegna per atleti diversamente abili

Elena Biolchini mostra la medaglia di bronzo conquistata a Los Angeles

Elena Biolchini mostra la medaglia di bronzo conquistata a Los Angeles

Modena, 1° agosto 2015 - Una modenese a Los Angeles. Non è il nome di un film, anche se per Elena Biolchini potrebbe esserlo. Stiamo parlando di una ragazza di 31 anni che in questo momento si trova nella costa Ovest degli Stati Uniti per partecipare agli Special Olympics World Games 2015, un evento che raggruppa 6.500 atleti diversamente abili di tutto il Globo in cui vengono svolte discipline di ogni tipo, proprio come le Olimpiadi che si disputano ogni quattro anni.

Ma torniamo a Elena, di Castelnuovo Rangone, che tornerà in Italia dopo la cerimonia di chiusura del 2 agosto. Di storie da raccontare ne avrà parecchie, ma su tutte ne spiccheranno due, come il numero delle medaglie che avrà al collo. Una di bronzo, conquistata martedì nel doppio assieme ad Anna Mastrodomenico, e l’altra d’oro, vinta giovedì nel singolo.

E per non farsi mancare niente c’è anche un ottimo quinto posto nella categoria a squadre. La specialità? Il bowlingElena cominciò ad abbattere i birilli nel 2008 grazie agli All Blacks di Formigine: iniziò con un allenamento a settimana e piano piano i risultati vennero fuori, come testimoniano le vittorie di cinque titoli nazionali e quattro regionali a livello individuale.

Un bel bottino insomma, che di fatto ha permesso alla modenese di ottenere la convocazione per i World Games 2015. La soddisfazione è tanta, ovviamente per lei ma anche per tutta la famiglia, in parte a Los Angeles e in parte, come il papà, a casa a Castelnuovo: «Elena è molto contenta per la vittoria e ha riversato fiume di lacrime» ha commentato entusiasta. Adesso c’è solo da aspettare il rientro in Italia, pieno di storie da raccontare e di medaglie.