Vettel inaugura la mostra Ferraristi per sempre

Il pilota della Rossa ha tagliato il nastro assieme al team principal Maurizio Arrivabene. L’esposizione celebra tutti i protagonisti della storia della casa di Maranello

Vettel con Arrivabene a Maranello

Vettel con Arrivabene a Maranello

Maranello, 22 giugno 2016 – Sono stati il Team Principal Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel gli ospiti d’onore all’inaugurazione della mostra ‘Ferraristi per sempre’, l’esposizione allestita al Museo Ferrari di Maranello che rende omaggio a tutti i piloti che hanno contribuito a fare la storia della casa di Maranello. Il primo a prendere la parola è stato Maurizio Arrivabene: "Per lavorare in Ferrari la passione e il cuore sono indispensabili – commenta – e io la passione per la Rossa l’ho avuta fin da quando ero bambino. Questo non è un lavoro, è qualcosa di più e se scegli di farlo la pressione deve essere un modo che ti fa andare ancora più avanti".

Una passione, quella per la Ferrari, che ha contagiato anche Sebastian Vettel fin dalla tenera età: "Tanti anni fa ho avuto l’opportunità di visitare questo museo e ho avuto anche la fortuna di vedere girare Schumacher sul circuito di Fiorano. Essere un pilota della Ferrari è un onore per me". Il pilota della Rossa ha anche parlato del mondiale in corso: "Nonostante l’inizio non sia stato dei migliori sono ottimista, anche perchè quello che conta è il punteggio finale e non quello attuale".