Finale Emilia, il ministro Orlando: “Il male da combattere è diffuso”

Ha incontrato in piazza Baccarini la candidata sindaco del Pd-Psi Elena Terzi

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando (foto Bruschi)

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando (foto Bruschi)

Finale Emilia (Modena), 31 maggio 2016 - Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha incontrato in piazza Baccarini a Finale la candidata sindaco del Pd-Psi Elena Terzi e i candidati delle liste Pd e civica che la sostengono.

Commentando l’ultima inchiesta sul presunto uso di cemento depotenziato per la costruzione delle nuove scuole medie Frassoni, Orlando ha parlato di “fatto particolarmente grave, se fondato. Non farei però una campagna elettorale su questo. Voi avete dato prova di zelo, e ricordate che non tutte le inchieste portano alla condanna e non tutte le condanne hanno lo stesso tenore. Il male da combattere è diffuso, ma oggi abbiamo anche gli anticorpi per reagire, per prevenire la corruzione, e più strumenti per agire con tempestività”.

Il ministro ha poi lanciato un invito a votare Pd “per non uscire indeboliti a livello nazionale da queste amministrative” e si è rivolto a Elena Terzi chiamandola “sindaco”. Dopo di che è seguita una visita in centro storico, agli edifici lesionati dal sisma, dalla Rocca al teatro Verdi, al Municipio, alla Chiesa, in compagnia della candidata Terzi, del senatore Stefano Vaccari, dell’onorevole Davide Baruffi, del sindaco uscente Fernando Ferioli, del sindaco Luca Prandini in rappresentanza dell’Unione Area Nord e di alcuni consiglieri Pdi colpiti dal sisma.