Rubato carico di cosmetici sull’A1 a Modena, preso uno dei ladri

In manette un 38enne già arrestato nel 2005 per un furto in autostrada, la polizia stradale Modena Nord a caccia della merce e dei complici

Il cassone semivuoto del camion preso di mira dai ladri nell’area di servizio

Il cassone semivuoto del camion preso di mira dai ladri nell’area di servizio

Modena, 21 novembre -

Uno degli autori di un furto di cosmetici da 30mila euro è stato arrestato nella notte dalla polizia stradale Modena Nord sull’A1. Il carico era stivato su un camion di una ditta di Bitonto, nel Barese, il cui conducente era fermo per riposarsi all’area di servizio ‘Secchia Ovest’. Lo stesso camionista aveva visto fuggire due autocarri telonati sui cui era stata caricata la refurtiva e aveva fornito una descrizione dei ladri.

La pattuglia ha bloccato uno dei due mezzi all’altezza dello svincolo di Modena Nord. Alla guida c’era A.R.., 38enne napoletano con precedenti e già arrestato per furto nel 2005 nell’area di servizio ‘Campogalliano Ovest’ sull’A22.

Sul camion fermato non è stata trovata merce, e attraverso i filmati delle telecamere posizionate nell’area dove è stato compiuto il furto si è potuto capire come la merce rubata fosse stata messa sull’altro mezzo.

Stamani l’arresto del 38enne è stato convalidato. L’uomo è stato sottoposto a misura cautelare in carcere sino alla data del processo.

Sono in corso ulteriori indagini per l’identificazione dei complici e il ritrovamento della merce rubata.