Di Francesco: “Una ‘grande’? Sono ambizioso, ma ora penso al Sassuolo”

Il tecnico neroverde parla del futuro e pungola i suoi gioielli: “Zaza, Berardi e Sansone devono dimostrare continuità”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Foto LaPresse)

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Foto LaPresse)

Sassuolo (Modena), 27 marzo 2015 - “Tante squadre interessate a me? Quella sicura è il Sassuolo. Al di là di questi discorsi è presto per parlare di queste cose”. Così il tecnico del Sassuolo, Eusebio di Francesco, intervenuto questa mattina ai microfoni di Sky Sport.

“Qui a Sassuolo mi trovo benissimo, sono gratificato da queste voci, però la mia testa è concentrata sulla salvezza. Dobbiamo ritrovare quello spirito che ci ha contraddistinto a metà percorso”, ha aggiunto il tecnico neroverde.

I 32 punti in classifica non lasciano certo tranquillo il Sassuolo e Di Francesco lo sa: “Qualcuno ne abbiamo lasciato per strada. Ci è mancata u po’ di tranquillità, voglio che i ragazzi non si accontentino. L’anno scorso eravamo un pochino più uniti, un pochino più squadra”.

Il tecnico ha poi parlato dei gioielli Zaza, Berardi, Sansone e il mercato: “Se ne è parlato troppo, devono dimostrare continuità. Zaza deve continuare dalla sua maturazione, deve imparare a fare gol facili. Se io sono maturo per una grande squadra? L’ambizione c’è, non potrei dire il contrario. Mi sento un allenatore di Serie A”.