Recuperati otto micini abbandonati. Ecco come fare ad adottarli

Erano di fianco alla strada in via Jacopo da Porto Nord. E’ stata la municipale a salvarli

I gattini recuperati dalla polizia municipale

I gattini recuperati dalla polizia municipale

Modena, 23 maggio 2016 - La polizia municipale ha messo in salvo otto piccolissimi micini che erano stati abbandonati vicino alla strada in via Jacopo da Porto Nord.

E’ successo giovedì scorso: i cuccioli sono stati notati da un cittadino che ha chiamato la municipale. Gli agenti li hanno recuperati tutti, non senza fatica.

Gli otto micini, di vari colori e con età diverse che vanno da uno a due mesi, sono stati caricati sull’auto di servizio della municipale e subito portati all’ambulatorio veterinario di riferimento dell’Associazione protezione del gatto per essere affidati alle cure della veterinaria e della direttrice sanitaria del gattile intercomunale di Modena, dove quasi ogni giorno arrivano animali abbandonati, vittime di incidenti stradali o anche solo smarriti. Questo è addirittura il terzo gruppo di gattini abbandonati che arriva alla Protezione del Gatto nel giro di una settimana: il primo, sette gattini, era stato trovato a Castelfranco, e poi è stata la volta di altri tre micini recuperati a Modena e, infine di questi otto.

Alcuni dei gatti recuperati dalla municipale non entreranno subito in gattile: dopo le prime cure verranno infatti affidati a volontari che si occuperanno di loro per tutto il periodo dell’allattamento e dello svezzamento. Altri invece, terminate verifiche e controlli sanitari, possono già essere dati in adozione, essendo più grandicelli.

Chi fosse interessato ad adottare uno dei cuccioli può contattare l’Associazione la protezione del gatto che gestisce il gattile intercomunale (tel. 059 214114 - 349 0735203 - 059 389151).