Giorgia Guidi è ‘Miss Polinago’

La Bolognese ha vinto la selezione. Al secondo posto la 23enne di Maranello Aida

La prima ‘Miss Polinago’

La prima ‘Miss Polinago’

Polinago (Modena), 10 luglio 2017 - Grande successo di pubblico per la selezione di miss Italia che si è tenuta per la prima volta a Polinago sabato sera. Piazza della Libertà gremita per assistere alla sfilata delle aspiranti miss che, presentate da Samantha Togni e Paolo Zaccaria, hanno sfilato con gli abiti istituzionali, ma anche con eleganti abiti da sera, e con il costume da bagno, in gara per conquistare la fascia di miss Polinago 2016, che dà diritto di accedere alle finali regionali.

Vince il titolo di Miss Polinago 2016, il primo nella storia di miss Italia, la bionda 20enne Giorgia Guidi di Sasso Marconi (Bo) che ora accede alle finali regionali, la prima delle quali in programma venerdì 15 luglio in piazza Cavalli a Piacenza dove sarà assegnata la fascia di miss Alpitour Emilia Romagna.

Al secondo posto la 23enne di Maranello Aida Catovic, vincitrice della fascia di miss Rocchetta Bellezza, e sul terzo gradino del podio la 19enne reggiana Veronica Bertolini, premiata da Luciana Vecchi presidente della Pro Loco di Polinago, eletta miss Unione dei Comuni del Frignano.

Le altre fasce in palio sono state assegnate a: Martina Melotti, 19enne di Modena, eletta miss Tricologica, premiata dalla hair stylist Daniela Malavasi di Soliera, che ha curato il look delle candidate, seguita da Giulia Gatti 20enne di Sassuolo a pari merito con Ylenia Liverani 19enne di Bologna, elette entrambe miss Interflora, e la fascia di miss Dermal Institute è stata assegnata a Valentina Tioli 24enne di Medolla, la più alta del gruppo con il suo metro e 80.

Ospite della serata la bolognese Sara Soldati, fuori concorso in quanto già vincitrice di una precedente selezione a Minerbio in provincia di Bologna.