Ciclismo, Modena protagonista con due tappe del Giro d’Italia 2016

La carovana rosa arriverà a Sestola il 17 maggio e il giorno dopo partirà dalla città in direzione di Asolo, La soddisfazione di Muzzarelli

HYJKTYJKTFHFYU-D_WEB

HYJKTYJKTFHFYU-D_WEB

Modena, 5 ottobre 2015 -

Arrivo a Sestola martedì 17 maggio e partenza da Modena il giorno dopo in direzione Asolo, in provincia di Treviso. Anche per il 2016, come è avvenuto nel 2014, Modena ospiterà quindi due tappe del Giro d’Italia, la decima e l’undicesima della corsa ciclistica che prenderà il via dall’Olanda venerdì 6 maggio.

La conferma è arrivata dalla presentazione ufficiale che si è svolta oggi, lunedì 5 ottobre, all’Expo di Milano e alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni insieme al sindaco di Sestola Marco Bonucchi.

Per la 99ª edizione Modena torna così a essere protagonista della corsa in rosa e «si prepara a sfruttare al meglio – commenta Muzzarelli – la straordinaria opportunità di promozione e valorizzazione per il territorio provinciale rappresentata da questa vetrina nazionale e internazionale».

La decima tappa partirà da Campi Bisenzio per raggiungere Sestola dopo 216 chilometri e percorrendo buona parte dell’Appennino modenese. L’undicesima tappa parte da Modena in direzione nord e, dopo 212 chilometri, l’arrivo è in Veneto. I percorsi dettagliati delle due tappe saranno approfonditi nei prossimi giorni in attesa che siano completati i sopralluoghi tecnici degli organizzatori del Giro.