Giro d’Italia, folla e palloncini. Festa rosa a Sestola, le foto

La ‘carovana’, partita da Prato, passa da Montese, Montecreto fino al traguardo di Sestola. Grande entusiasmo in strada e nei paesi. Ciccone vince la tappa, Jungels in maglia rosa Ecco come cambia la viabilità

Passa il Giro d'Italia, Sestola si tinge di rosa (Foto Vanoni)

Passa il Giro d'Italia, Sestola si tinge di rosa (Foto Vanoni)

Sestola (Modena), 17 maggio 2016 - Il Giro d’Italia è transitato in Appenino (FOTO). Come previsto la carovana rosa ha fatto la sua apparizione, in territorio modenese, alle 13.20 a Montese

Nel paese si respirava un clima di festa ovunque: vetrine dei negozi con addobbi rosa, bambini di tutte le scuole con palloncini rosa, ma anche esposizione di bici e trattori d’epoca. E non è mancata nemmeno una riproduzione gigante della patata per promuovere la patata di Montese.

Il Giro ha poi proseguito la sua corsa con arrivo dopo le 17 a Sestola, dove la festa è già cominciata dalla mattina con tanti turisti e addobbi rosa ovunque.

L'abruzzese Giulio Ciccone della Bardiani Csf ha vinto per distacco la tappa, secondo arrivo in salita di questa edizione della corsa rosa. Bob Jungels della Quick Step è la nuova maglia rosa.