Il fuoco divora negozio di parrucchiera. Titolare illesa: era al bar per un caffè

Fiamme alle 8 in via Vignolese, all’origine un corto circuito nel boiler (FOTO)

Tutto distrutto all’interno dell’esercizio di via Vignolese (Fiocchi)

Tutto distrutto all’interno dell’esercizio di via Vignolese (Fiocchi)

Modena, 2 ottobre 2014 - ILLESA grazie a un caffè. Per aver deciso di fare una breve pausa prima di cimentarsi nella giornata di lavoro. Questione di secondi, poi le fiamme hanno avvolto proprio tutto. È successo ieri mattina nel negozio di parrucchiera che si trova in via Vignolese al civico 615 (incrocio con via Bellinzona), qualche giro di lancetta dopo le otto.

È stato il classico corto circuito, spiegano le prime ipotesi avanzate dai vigili del fuoco: il boiler ‘impazzito’ e l’incendio divampa lasciando solo cenere. La titolare, 60enne, assiste a tutto da fuori. Come detto, girata la chiave va a prendere un caffè al bar e proprio in quegli attimi in cui rientra a piedi verso la sua attività assiste al tutto. Sul posto arrivano immediatamente i vigili del fuoco, ma il rogo nella struttura è cresciuto grazie all’effetto forno e non resta nulla da salvare.

L’immagine interna del negozio annerito mette i brividi. Prima dell’arrivo dei pompieri ad accorgersi di quanto stava accadendo, e a intervenire con gli estintori, sono stati padre e figlio che lavorano nell’officina Marchi. Il negozio è stato immediatamente dichiarato inagibile, non sono state evacuate persone, perché i piani superiori dello stabile sono vuoti. Sul posto sono arrivati, sempre ieri mattina, anche i carabinieri. È però escluso che all’origine del rogo ci possa essere un gesto doloso.