Investe anziana e scappa, caccia al pirata su Facebook

E' successo a Fossoli: il 22enne si è poi costituito accompagnato dalla madre

Incidente a Carpi, anziana investita: sul posto la Municipale (Foto di repertorio Fantini)

Incidente a Carpi, anziana investita: sul posto la Municipale (Foto di repertorio Fantini)

Carpi (Modena), 25 maggio 2016 - Ha investito un’anziana di 71 anni e poi è scappato. Ma la notizia dell’incidente ha fatto in poche ore il giro dei social network e, forse sentendosi a quel punto scoperto, il 22enne carpigiano si è presentato spontaneamente al comando della polizia municipale di via 3 febbraio assieme a sua madre. Il fatto di essersi costituito non gli evita la denuncia per omissione di soccorso e il ritiro della patente.

E’ quanto successo ieri mattina invia Martinelli a Fossoli, vicino all’incrocio con via Remesina intorno alle 9.30. Il giovane era al volante della sua Fiat Panda quando ha urtato l’anziana: non è chiaro se la donna stesse attraversando la strada o semplicemente camminando a lato della carreggiata. Lo chiariranno i vigili sentendo i testimoni, gli stessi testimoni che vedendo l’auto fuggire hanno annotato parzialmente la targa fornendo alla municipale tre possibili sequenze di numeri.

Nel frattempo però Facebook è stato ancora più veloce degli accertamenti dei vigili. E’ bastato un post su ‘sei di Carpi se’ per scatenare le reazioni e i commenti dei cittadini tra cui quello di una donna che era presente e ha visto tutta la scena.

Il 22enne a quel punto si è reso conto di non avere altra scelta che non confessare tutto. Per quanto riguarda le condizioni dell’anziana investita, è stata portata all’ospedale dove si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva ed è in prognosi riservata.

Sempre nella giornata di ieri i vigili hanno rilevato un altro incidente alle 7 in via Guicciardini all’incrocio con via Vico.

Una 28enne carpigiana alla guida di una utilitaria si è violentemente scontrata con un’Alfa Romeo guidata da una 25enne. Ad avere la peggio è stata la 28enne, che ha riportato ferite al volto.

Sul posto ambulanza e polizia Municipale, la ferita più grave è stata portata all’ospedale di Baggiovara. L’anziana è stata portata all’ospedale dove si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva ed è in prognosi riservata.