Con l’auto contro il muro, palazzina sventrata. Evacuate 22 persone, foto e video

Incidente in via Nonantolana, gente in strada in ciabatte. Una signora: “Avevo appena acceso la luce, pensavo di aver provocato un’esplosione” FOTO Grande paura VIDEO Come un'esplosione

Modena, incidente in via Nonantola: palazzina sventrata (FotoFiocchi)

Modena, incidente in via Nonantola: palazzina sventrata (FotoFiocchi)

Modena, 14 febbraio 2016 - Il giorno di San Valentino comincia con un incredibile incidente (foto). Intorno alle 7.20 un’auto di piccola cilindrata, guidata da una donna cubana, si è schiantata contro una palazzina in via Nonantolana, creando una voragine (video) nei muri.

La prima ad uscire di casa è stata una signora, che aveva acceso la luce proprio nel momento dello schianto e pensava di essere stata lei a scatenare un’esplosione, magari per una fuga di gas. Ha soccorso l’automobilista, per la quale c’è stato solo un grande spavento, e chiamato la polizia.

Sul posto sono intervenuti anche il 118 e i vigili del fuoco, che hanno evacuato 22 persone (7 nuclei familiari, tra cui anche bambini, scesi in strada in ciabatte) e transennato lo stabile. Si tratta di un edificio per il quale da 2 anni è stato disposto un esproprio finalizzato all’ampliamento della ferrovia.