Razziata dai ladri la casa della Kabaivanska

L’amara scoperta del soprano al rientro dalle ferie ieri pomeriggio: bottino di decine di migliaia di euro

Rajna Kabaivanska

Rajna Kabaivanska

Modena, 20 luglio 2016 - La cassaforte ‘tagliata’ e completamente svuotata, l’appartamento a soqquadro. E’ quello che ha trovato tornando a casa dalle vacanze Rajna Kabaivanska, notissimo e apprezzatissimo soprano italo-bulgaro che vive a Modena da decenni e che nella giornata di ieri ha dovuto personalmente fare i conti con un fenomeno odioso e assai diffuso in questi mesi estivi: l’azione spietata dei ladri che entrano in azione approfittando dell’assenza prolungata dei proprietari di casa.

Alcuni testimoni riferiscono di un via vai delle forze dell’ordine, ieri, in via Fabrizi davanti alla palazzina che comprende l’appartamento della cantante lirica dopo che questa, accortasi del furto nel primo pomeriggio, non ha potuto fare altro che denunciarlo nella speranza che si arrivi a recuperare il bottino.

E’ ancora da quantificare il maltolto, ma sembra che la cassaforte contenesse diversi gioielli per decine di migliaia di euro oltre a denaro. Non è escluso che il soprano (che però non ha confermato il furto subìto, una volta contattato) tenesse lì custoditi anche oggetti di valore – per lo meno affettivo – raccolti nel corso di una lunghissima carriera nei teatri di tutto il mondo.