Il Diablo non basta, l'inferno è ancora lì: Modena ai playout con l'Entella

Serie B, 42esima giornata. Granoche porta in vantaggio i gialloblù, Viviani pareggia dal dischetto: l'ultimo turno di campionato finisce 1-1. Si torna in campo il 30 maggio FOTO Gli scatti del match VIDEO Melotti: "Rimpianto per non avere un punto in più"

Latina-Modena (Foto LaPresse)

Latina-Modena (Foto LaPresse)

Latina, 22 maggio 2015 - In fondo non è successo nulla di nuovo. Il Modena (foto) era nei playout alla vigilia di questa trasferta pareggiata per 1-1 a Latina e nei playout è rimasto. Per la prima volta nella sua storia i canarini giocheranno un doppio spareggio per restare in serie B. Lo faranno da quintultimi e ciò significa che con due pareggi la squadra di Melotti e Pavan sarà salva ai danni dell'Entella.

Si aspettavano risultati a sorpresa in questa ultima giornata e invece le previsioni sono state rispettate. Dicevamo di Melotti (video) e Pavan, Sabato scorso dopo la terza sconfitta consecutiva erano stati esonerati per dare spazio al ritorno di Novellino. Poi dopo il no del tecnico prescelto da Caliendo, sono tornati al timone una una situazione paradossale.

"L'esperienza ti porta anche a vivere queste situazioni - ha detto Melotti - diciamo che c'è stata una fase di stallo, Ma noi siamo tornati con entusiasmo e adesso vogliamo portare alla salvezza il Modena, Qui non si molla. la serie B ci sta aspettando e noi vedremo di prendercela in questa coda di campionato"

Se il Modena avesse vinto si sarebbe salvato. Ma se non tiri mai in porta e dura vincere. Ci ha provato una sola volta Granoche e ha centrato il bersaglio segnando la rete numero 20 che vale lo scettro di capocannoniere del campionato, il miglior  realizzatore della stagione nella squadra che rischia ancora di retrocedere. Succede anche questo.

Il Modena comunque non è andata ai playout stasera, ma buttandosi via in un finale di campionato assurdo e indecifrabile, E' mancato un solo punto per restare subito in B, quello che non è arrivato nel derby con il Carpi o ancora di più nell'ultima gara casalinga contro la Ternana. E quando perdi tre delle ultime quattro partire, anche un playout va considerato in modo positivo e con un pizzico di speranza.