Svelata la nuova Liu-Jo Nordmeccanica Modena

Questa mattina la presentazione ufficiale della società nata dalla fusione con Piacenza. Il presidente Cerciello: «Ci sono tutti i presupposti per creare una squadra vincente»

Lorenzo Micelli è stato scelto come tecnico della neonata Liu-Jo Nordmeccanica ModenaLorenzo Micelli è stato scelto come tecnico della neonata Liu-Jo Nordmeccanica Modena

Lorenzo Micelli è stato scelto come tecnico della neonata Liu-Jo Nordmeccanica ModenaLorenzo Micelli è stato scelto come tecnico della neonata Liu-Jo Nordmeccanica Modena

Modena, 15 giugno 2016 - Dopo settimane di attesa, è stata finalmente svelata la Liu-Jo Nordmeccanica Modena, la nuova società pallavolistica femminile nata dalla fusione con Piacenza, che ha portato in dote diverse giocatrici e la aprtecipazione alla prossima Champions League.

Questa mattina, nella sala di rappresentanza del Comune, è avvenuta la presentazione ufficiale alla stampa, presentazione alla quale hanno partecipato il presidente onorario Antonio Cerciello, il presidente effettivo Vincenzo Cerciello e l’assessore allo sport Giulio Guerzoni. Proprio il numero 1 della nuova società, il presidente Vincenzo Cerciello, ha parlato senza nascondere obiettivi ambiziosi: «Siamo molto felici di essere arrivati a Modena e qui ci sono tutti i rpesupposti per creare una squadra vincente che possa fare bene in tutte le competizioni a cui prenderemo parte. La squadra è stata costruita cercando di prendere i migliori elementi presenti nelle rose di Modena e Piacenza e se siamo venuti qui è perchè ci è piaciuto il progetto che ci ha proposto Liu-Jo». Molto soddisfatto anche l’assessore allo sport Giulio Guerzoni: «Come Amministrazione siamo orgogliosi di portare avanti un progetto che è possibile fare solamente nella nostra città e sono molto contento che si sia una squadra di riferimento anche per quanto concerne la pallavolo femminile ed è importante riuscire dare continuità a un qualcosa che abbiamo sempre avuto».

Ecco la rosa completa della Liu-Jo Nordmeccanica Modena: Yvon Belien, Marika Bianchini, Caterina Bosetti, Jovana Brakocevic, Francesca Ferretti, Ilaria Garzaro, Laura Heyrman, Giulia Leonardi, Francesca Marcon, Neriman Ozsoy, Alessandra Petrucci, federica Valeriano. Allenatore Lorenzo Micelli.