A Riolunato il Capodanno dell’estate

Sabato notte bianca: musica, mercatini e la comicità di Sergio Sgrilli

La presentazione di Lunario

La presentazione di Lunario

Riolunato (Modena), 28 giugno 2016 - È tutto pronto a Riolunato per la sesta edizione di ‘Lunario’, la notte bianca in programma sabato sera nel comune appenninico, promossa dall’associazione Lunario e dal Comune di Riolunato. Tante come ogni anno le iniziative in programma, a cominciare dalle originali esibizioni di danza verticale sui palazzi del centro storico, dalle 19.30 nell’area del monumento con Francesco Tirelli band e The Skandals evolution.

Ancora gastronomia, animazioni brasiliane e tanta musica, con band e dj set fino a tarda notte, mercatini ed esibizioni di teatro in strada. Momento clou lo spettacolo del comico Sergio Sgrilli con ‘Rexcital’, in programma dalle 22,30 nel piazzale delle scuole che sarà anticipato alle ore 21 dall’esibizione dei Borghi bros in piazza Don Antonio Battilani.

La notte bianca di Riolunato inizia già dal pomeriggio (ore 16) con iniziative per i bambini con musica, teatro e laboratori creativi. Punto di forza di Lunario è il connubio tra divertimento e solidarietà, che anche quest’anno si conferma vincente: l’incasso della manifestazione sarà, infatti, devoluto in beneficenza all’associazione Aseop per la ricerca pediatrica. «Per Riolunato è una festa importante e una grande occasione di aggregazione per tutta la popolazione e per i numerosi turisti – spiega il sindaco di Riolunato Daniela Contri -. È una festa che scandisce il via all’estate e speriamo che possa ripetere il successo delle passate edizioni». «Siamo alla sesta edizione di una festa che in questi anni ha visto un pubblico sempre in crescita – aggiunge Alfio Rocchi, presidente dell’Associazione Lunario –. Abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati grazie anche a un paese che si sforza al massimo per organizzare al meglio la manifestazione che si rivolge a un pubblico di tutte le età. Ringrazio sponsor e artisti e soprattutto il volontariato dei cittadini, fondamentale, visto anche lo scopo benefico della manifestazione».