Maltempo, frana a Sassuolo: quindici famiglie isolate

Problemi anche a Punianello di Maranello, dove sono state evacuate otto persone. Dissesti sull’Appennino. Riaperto il ponte Motta a Cavezzo FOTO Il maltempo dell'8 febbraio

Zocca, una frana (Foto Bellisi)

Zocca, una frana (Foto Bellisi)

Modena, 26 febbraio 2015 - Ancora frane e dissesti nel Modenese dopo le piogge e la neve di questi giorni (foto). La situazione più critica è attualmente quella di Sassuolo, dove è tuttora interrotta via Casara, nella zona di Montegibbio, a causa di una frana.

Risultano isolate 15 famiglie, 37 residenti in tutto. Sul posto si è tenuto oggi un sopralluogo dei tecnici della Protezione civile della Provincia. Problemi anche a Puianello di Maranello, in via Sarse, a causa di un movimento franoso che interessa un’area di oltre 40 ettari: il fenomeno ha comportato a sua volta, per motivi di sicurezza, l’evacuazione di due famiglie per un totale di otto persone.

Il maltempo ha innescato, inoltre, l’aggravarsi di diverse precedenti situazioni di dissesto: a Polinago, a Sestola, a Fanano, a Zocca. Intanto, al passo delle Radici è caduto quasi un metro di neve: gli spartineve della Provincia sono al lavoro da marted’ sulle strade di alta montagna, che “sono tutte regolarmente percorribili”, spiega l’ente in una nota. Nel frattempo, oggi pomeriggio è stato riaperto il ponte Motta a Cavezzo, chiuso ieri sera a causa della piena del Secchia. E sempre a causa della piena del Secchia chiudera’ domani, dalle 9 alle 12, il ponte Pioppa sulla provinciale 11, tra i Comuni di S.Possidonio e Novi.

Fonte Dire