Tutti in centro, riparte la ‘Mercopolitana’: si balla, si fa shopping e... si impara a fare il gelato

Torna l’iniziativa promossa dai commercianti e i residenti. Il biglietto? Un euro

La cartina della Mercopolitana

La cartina della Mercopolitana.

Modena, 23 luglio 2014 - UN’ALTRA NOTTE di “follie” invaderà al tramonto le vie del centro di Modena. Dopo il grande, e inaspettato, successo della prima serata Mercopolitana parte la seconda con nuovi spettacoli per le strade, nuove idee, voglia di stare insieme e di ricreare lo struscio di un tempo.  ECCO alcune delle proposte che negozianti e residenti hanno messo in atto per i possessori del ticket di viaggio (al costo di 1 euro) che sarà in vendita in tutti i negozi segnalati. Una volta comprato il biglietto parte il viaggio che vede, sulla linea Blu (Piazza San Francesco, Calle di Luca, C.so Canal Chiaro) dalle 19 Dj Mercopolitana, Flash mob, Herz electro-acoustic live e visual e tra le proposte dei negozi le t-shirt personalizzate create da voi davanti a Bensone a 25 euro, da Alberti, invece, si impara a fare gelati, granite e sorbetti in collaborazione con “Caffè con te”, da Free,n,joy sconti dal 30 al 50% su vasi e cesti.

La linea Rossa (piazza Pomposa), invece, rilancia con la serata Funky! Dalle 22 Light Festival con visual mapping e musica a tema nei locali. L’Osteria dei 5 Sensi offre il 10% di sconto su una cena a due, i Tri Scalein il 20% sui long drinks, e Bartolucci il 10% sugli orologi. La linea Verde (via Taglio, via C. Battisti) offre spettacoli itineranti lungo le vie e Mercato Mercopolitano, musica live presso Via Taglio 12 con vari flash mob. Barbara Ferrari mette le espadrillas al 30% in meno così come le t-shirt mercopolitane di Lourdes boutique, La Gioja propone gioielli di...vini in vetro al 30% in meno e Chiara Antichità (reduce dal red carpet londinese di Carnaby Street) propone parure Tiffany scontate dell’80%. 

La linea Arancio (Sant’Eufemia, via Carteria) comincia alle 19 con l’aperitivo in Largo Sant’Eufemia e dalle 21 in Sala d’attesa Davide Turci Acoustic Live. La Bicicletta regala il caffè, Cesare il 10% su tutte le consumazioni, Isadora Boutique arriva anche al 50% su alcuni capi di abbigliamento mentre Felicità offre il 20% su tutta la sua linea hand made. La lista è veramente lunga (anche perché i negozi aderenti sono oltre 120) e le idee davvero diversificate. Non resta che fare un salto in centro e perdersi nella ritrovata vitalità modenese. Chi, invece, volesse andare a colpo sicuro: www.mercopolitana.it