Il celebre soprano Mirella Freni lascia la scuola di bel canto

Lo ha comunicato lei stessa con una nota: «Lascio il Cubec per insormontabili divergenze in ordine alla programmazione artistica». Il ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio

Il celebre soprano Mirella Freni, grande amica di Luciano Pavarotti e «anima» del Cubec

Il celebre soprano Mirella Freni, grande amica di Luciano Pavarotti e «anima» del Cubec

Modena, 5 ottobre 2015 - Il celebre soprano Miralla Freni non collaborerà con la scuola di bel canto che per anni si era fregiata della sua opera di insegnanti a giovani talenti di tutto il mondo (FOTO)

Ecco il comunicato che ufficializza la rottura «La signora Mirella Freni è spiacente di comunicare che, a causa di insormontabili divergenze in ordine alla programmazione artistica, ha interrotto ogni collaborazione con la cooperativa Musica e Servizio, per la quale ha prestato per anni la propria attività insegnando canto lirico nell’ambito del progetto CUBEC Accademia di Belcanto di Modena, dapprima presso le aule del complesso S. Agostino e, da ultimo, nella sede di via Selmi. La signora Freni desidera porgere un vivo ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in particolare al suo Presidente prof. Andrea Landi, per il costante supporto ricevuto in tanti anni di docenza ed a tutti coloro che hanno sostenuto il suo lavoro».