Modena, 3 dicembre 2012 - Sarà annunciato dalla stilista Anna Molinari di Blumarine, martedì 4 dicembre alle 16.30 nella sala di rappresentanza del Palazzo Comunale, il nome del vincitore del concorso “Premio Giovani Stilisti di Moda e Design” per giovani fashion designer.


Il concorso rientra nell’ambito delle iniziative di “Dicembre, mese della moda”, progetto promosso da ModenAmoreMio, dall’assessorato allo Sviluppo economico e Centro storico del Comune di Modena, dalla Camera di Commercio, e da Cna, Lapam e Carpi Fashion System, per mettere in luce il ruolo nodale del distretto di Modena e Carpi all’interno del sistema moda italiano e internazionale. Il concorso era rivolto a fashion designer di età non superiore a 40 anni, con qualifica di stilista come dipendente/collaboratore di un’impresa di moda o con attività in proprio come stilista con sede nelle Province di Modena, Carpi e Reggio Emilia. I concorrenti dovevano presentare un flash della stagione autunno/inverno con quattro o cinque capi realizzati.


Lo stilista vincitore verrà scelto da una giuria presieduta da Anna Molinari e di cui fanno parte Deanna Ferretti Veroni (imprenditrice), Giovanni Lavagna (fashion designer), Cesare Tadolini (buyer), Eva Desiderio (capo redattore moda e società QN/Quotidiano.net), Gianluca Lo Vetro (direttore di Book Moda), Sonia Veroni (Amministratore unico di Modateca Deanna srl), Andrea Scappi (direttore di Carpi Formazione). Le creazioni del vincitore entreranno a far parte del percorso espositivo della mostra di Giovanni Cavagna “Tc5s – Tricot couture 5 sensi” allestita al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, con ingresso da via Goldoni 1, fino al 22 dicembre, visitabile a ingresso libero, al giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.