Modena, le garanzie di Caliendo al sindaco

Il patron gialloblù ha dichiarato che allestirà una squadra competitiva e un progetto tecnico all’altezza. Il Comune ha chiesto che vengano salvaguardate efficenza e decoro dello stadio Braglia

L'incontro in Comune fra il sindaco Muzzarelli e Caliendo (foto Fiocchi)

L'incontro in Comune fra il sindaco Muzzarelli e Caliendo (foto Fiocchi)

Modena, 17 giugno 2016 - E’ durata all’incirca due ore il t anto atteso incontro tra il patron del Modena Antonio Caliendo e il sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Verso le 13 il numero uno del club di viale Monte Kosica è arrivato in Piazza Grande assieme al vicepresidente Angelo Forcina, Amedeo Matacena e il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi. Ad attenderli, oltre al primo cittadibno c’era anche l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni.

Bocche cucite da parte di tutti gli interlocutori alla fine del colloquio, con il solo Muzzarelli che ha rilasciato una breve dichiarazione: «E’ stato un incontro per saldare un contenzioso con il Comune - commenta il sindaco - e per cercare di rilanciare un’opzione sportiva di qualità; certamente è stato fatto un importante passo avanti».

Lo stesso Comune ha poi pubblicato una nota stampa che riportiamo di seguito: «Una squadra competitiva e un progetto tecnico all’altezza della città e della storia della società. E’ ciò che ha garantito al sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e all’assessore allo Sport Giulio Guerzoni il presidente del Modena calcio Antonio Caliendo che, accompagnato dal presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, è stato ricevuto in Municipio oggi, venerdì 17 giugno, per fare il punto sulla prossima stagione in Lega Pro e sulla gestione dello stadio Braglia. Il presidente Caliendo si è detto anche disponibile ad allargare la compagine societaria (“ma senza dare spazio ad avventurieri”) e ha sollecitato il sostegno pubblicitario dell’imprenditoria modenese.

Il sindaco Muzzarelli ha accolto con soddisfazione la conferma dell’iscrizione al campionato di Lega Pro e ha ribadito i contenuti della convenzione che regola il rapporto tra Comune e Modena calcio rispetto alla gestione dell’impianto sportivo. Comune e società sportiva hanno comunque condiviso la disponibilità a un incontro tecnico di approfondimento in tempi brevi per valutare eventuali interventi migliorativi.

Dopo aver ricordato gli investimenti effettuati negli ultimi due anni sullo stadio, patrimonio pubblico della città, il sindaco Muzzarelli ha chiesto precise garanzie rispetto al superamento delle criticità gestionali evidenziate nell’ultima stagione sportiva affinché vengano salvaguardati efficienza e decoro dell’impianto.

In particolare, ci si è soffermati sulla manutenzione del terreno di gioco, che per il Comune deve essere affidata a un’azienda qualificata, sulle pulizie della struttura e sul ripristino del tabellone luminoso».