Acosty replica a Sgrigna, Modena e Cittadella si dividono la posta

Al Braglia finisce 1-1 il primo posticipo della serie B 2014-2015: non un avvio brillante dei canarini FOTO Le emozioni dal Braglia

Pari tra Modena e Cittadella (foto Lapresse)

Pari tra Modena e Cittadella (foto Lapresse)

Modena, 1 settembre 2014 - Non è stato un esordio particolarmente brillante quello del Modena contro il Cittadella. Come nelle ultime due stagioni, i canarini iniziano la stagione con un 1 a 1 casalingo. Visto l'andamento della partita, poteva anche andare peggio. Nel senso che dopo essere passato in vantaggio con una bella punizione di Sgrigna, il Cittadella un minuto prima del pareggio di Acosty, ha fallito lo 0 a 2 con Minesso. La difesa, senza Zoboli che dovrà restare fuori un mese per infortunio, ha mostrato la sua collaudata solidità anche se c'è stato qualche colpo a vuoto.

Più problemi a centrocampo: gli esterni Nizzetto e Acosty sono rimasti a lungo in ombra, Schiavone ha garantito poca qualità. Con la conseguenza che Ferrari e Beltrame hanno ricevuto scarsa assistenza in zona d'attacco. Nel tentativo di recuperare, Novellino ha poi azzardato un 4-2-4 nella rioresa inserendo Granoche ma soprattutto Luppi. Quest'ultimo ha dimostrato di poterci stare alla grande in serie B e sicuramente il tecnico da qui in avanti lo terrà in maggiore considerazione. Nella sostanza il pareggio non è da disprezzare, ma da questo Modena è logico aspettarsi di più. Anche se Novellino continua a parlare di salvezza.