Il Modena non decolla, Belingheri sì: Correggese battuta 3-2 in extremis

Nel terzo e ultimo test di Fanano i canarini faticano contro la compagine di Serie D. Per la Coppa Italia sempre più probabile che si disputerà a Santarcangelo di Romagna la sfida di domenica 9

Il nuovo acquisto gialloblu  Belingheri, assieme al ds Taibi, autore del gol che ha deciso la sfida con la Correggese.Il nuovo acquisto gialloblu  Belingheri, assieme al ds Taibi, autore del gol che ha deciso la sfida con la Correggese.

Il nuovo acquisto gialloblu Belingheri, assieme al ds Taibi, autore del gol che ha deciso la sfida con la Correggese.Il nuovo acquisto gialloblu Belingheri, assieme al ds Taibi, autore del gol che ha deciso la sfida con la Correggese.

Fanano, 1 agosto 2015 -

Il Modena chiude il ritiro con un successo di misura, firmato al 93’ dal nuovo acquisto Belingheri, superando 3-2 la Correggese, formazione che disputerà il campionato di serie D. Tutto sommato buone notizie, soprattutto nel primo tempo, per mister Crespo che ha provato nuovamente il 4-3-3.

Prima frazione dicevamo abbastanza spumeggiante, con il tridente innescato più di una volta da Luppi, brillante quanto però impreciso sotto porta. Il tecnico argentino ha poi mischiato un po’ le carte, proponendo dall’inizio due giovani come Aldrovandi e Zucchini e inserendo poi altri potenziali titolari nella ripresa. Modena in gol due volte nei primi 45’, con Cionek, al quale era stato annullata un’altra rete pochi minuti prima, poi con un tiro da fuori di Mazzarani.

Nella ripresa, complice anche la girandola preventivabile delle sostituzioni, è venuto fuori l’orgoglio della Correggese che, dopo aver accorciato le distanze grazie a Franciosi (complice una deviazione galeotta di Gozzi), trovava addirittura il pari con uno spunto personale di Cappellini. A regalare la vittoria ai gialli ci pensava a tempo scaduto il neo arrivato Belingheri con uno splendido pallonetto da fuori area che si insaccava all’incrocio dei pali.

Ora due giorni di riposo per i canarini, che si ritroveranno martedì allo Zelocchi per cominciare a preparare la gara di Coppa Italia di domenica prossima contro la vincente di Benevento -Tuttocuoio: per l’inisponibilità del Braglia e di diversi campi nelle vicinanze di Modena, la gara verrà giocata quasi certamente a Santarcangelo di Romagna.

Alessandro Bedoni