Dhl sbanca Perugia, ora il titolo è sempre più vicino

I gialloblù si aggiudicano al tie-break una gara -2 ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Domenica al PalaPanini in caso di vittoria sarà scudetto 14 anni dopo l’ultima volta

Missione compiuta per i giocatori della Dhl Modena che sbancano Perugia e si portano sul 2-0 nella finale scudetto

Missione compiuta per i giocatori della Dhl Modena che sbancano Perugia e si portano sul 2-0 nella finale scudetto

Perugia, 5 maggio 2016 - Che per la Dhl Modena gara -2 in quel di Perugia non sarebbe stata una passaggiata di salute era abbastanza prevedibile, come lo era che la compagine umbra non sarebbe stata la stessa che si era fatta travolgere 3-0 dai gialloblù domenica scorsa al PalaPanini.

Passeggiata di salute o no, anche questa volta l’ultima parola è stata della squadra di Lorenzetti, che al tie-break si è aggiudicata anche gara -2 e ora per ricurcire 14 anni dopo lo scudetto sulle casacche gialloblù basterà un altro successo domenica tra le mura amiche del PalaPanini, ma attenzione a non sottovalutare una Sir Safety che stasera ha dato un bel po’ di filo da torcere a Nikic (prestazione monstre la sua) e compagni.

L’inerzia della partita prende subito la direzione dei padroni di casa che si aggiudicano il primo set per 25-21, ma la risposta della Dhl arriva nel parziale successivo, chiuso dai gialloblù sul 25-17.

Il secondo set sembra aver dato la sveglia a Bruno e compagni, ma ancora una volta a salire in cattedra è la Sir Safety che si porta sul 2-1 dopo un set combattutissimo e chiuso sul 26-24.

A quando pare la Dhl riesce a tirare fuori il meglio di sè nei set pari e non a caso il quarto parziale vede Modena padrona del gioco, ma quando ormai i giochi sembrano chiusi perugia si fa sotto e dal 23-19 per gli ospiti riesce a portarsi sul 23-23, ma a impedire il sorpasso dei perugini ci pensa Vettori che con due punti consecutivi permette alla Dhl di giocarsi tutto al tie-break.

Nel quinto set non c’è storia e Modena, dopo un inizio interlocutorio dove si lotta su ogni punto, prende il largo e chiude sul 15-10, aggiudicandosi gara -2 e iniziando a pregustare uno scudetto che potrebbe arrivare già domenica in caso di successo. E in quale posto se non al PalaPanini la Dhl Modena può festeggiare uno scudetto da queste parti latita dal 2002.