Mobili, gioielli e oggetti antichi: torna in fiera 7. 8. Novecento

Dal 14 al 16 novembre in via Virgilio il Gran Mercato dell’Antico con oltre 250 espositori

Modena, la fiera richiama tantissimi collezionisti

Modena, la fiera richiama tantissimi collezionisti

Modena, 10 novembre 2014 - Oggetti antichi, rari, preziosi. Statue, sontuosi mobili del Settecento, gioielli, arredi per la casa e il giardino e curiosità come il libro più piccolo del mondo o il lampadario di Cenerentola. Tutto questo e molto altro torna a Modena grazie al Gran Mercato dell’Antico di 7.8.Novecento, la fiera dedicata all’antiquariato in programma dal 14 al 16 novembre presso ModenaFiere.

La manifestazione, giunta alla ventottesima edizione, richiama ogni anno migliaia di curiosi e collezionisti a caccia di arredi, suppellettili, dipinti, tessuti e pezzi d’arte extraeuropea. Completamente rinnovata, la kermesse quest’anno raddoppia l’area espositiva e propone una mostra collaterale, visitabile nei giorni di fiera, dedicata al realismo magico di Ugo Celada da Virgilio. Con i suoi oltre 250 espositori dall’Italia e dall’estero, 7.8.Novecento resta uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale, confermando Modena ‘capitale dell’antico’.

Da quest’anno la kermesse entra sotto l’egida esclusiva di ModenaFiere, che la organizza col Patrocinio dell’Associazione Antiquari Modenesi, Associazione Mercantico, F.I.M.A. e del Comune di Modena. 7.8.Novecento è aperta al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 19, il biglietto d’ingresso costa 10 euro, 8 euro il ridotto con coupon scaricabile dal sito www.7-8novecento.it e 7 euro per i possessori della tessera ‘Carta insieme’ Conad.