Modena, un pareggio dal sapore amaro

Contro il Cesena finisce 0-0, ma è la squadra gialloblù ad avere il maggior numero di occasioni. Un risultato che lascia la squadra di Crespo in piena zona playout

Francesco Stanco ha sfiorato il gol della vittoria nel primo tempo con un pallonetto salvato sulla linea da Lucchini

Francesco Stanco ha sfiorato il gol della vittoria nel primo tempo con un pallonetto salvato sulla linea da Lucchini

Modena, 7 febbraio 2016 - Al triplice fischio per il Modena arriva un pareggio per 0-0 dal sapore amaro, visto che contro il Cesena sono stati i gialloblù a tenere sempre in mano il pallino del giooco, concedendo il minimo indispensabile alla compagine allenata da Drago. Già dalle prime battute i canarini hanno mostrato maggiore vivacità, sfiorando il vantaggio al 21’ con Stanco, che in pallonetto supera Gomis, ma Lucchini in extremis toglie la sfera dalla porta salvando il Cesena. Il primo tempo vede sempre il Modena padrone delc ampo, con i romagnoli che si limitano solamente a difendere e a cercare delle ripartenze in contropiede, colpendo anche una traversa clamorosa con Crecco. Nella ripresa il canovaccio non cambia e sono sempre i gialloblù ad avvicianrsi al gol, prima con Belingheri e poi con Rubin, ma in entrambe le occasioni la sfera termina a poca distanza dallo specchio della porta. Per quanto si è visto in campo è un punto che sta stretto al Modena, un punto che lascia ancora i gialloblù in piena zona playout e il ramamrico aumenta ancora di più se si pensa a quanto la squadra di Crespo è stata capace di creare nel corso della partita. Il prossimo impegno per il Modena sarà sabato pomeriggio in quel di Lanciano per un vero e proprio scontro salvezza contro i padroni di casa rossoneri.

Il tabellino

Modena (4-3-3) Manfredini; Aldrovandi, Gozzi, Bertoncini, Rubin; Galloppa (15’ Crecco), Giorico, Belingheri; Nardini (81’ Camara), Stanco (72’ Granoche), Luppi. A disp: Costantino, Marzorati, Calapai, Popescu, Besea, Osuji. All: Crespo.

Cesena (4-2-3-1) Gomis; Perico, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Kessie, Kone (66’ Cascione); Ciano (74’ Falco), Sensi, Ragusa (90’ Garritano); Djuric. A disp: Agliardi, Capelli, Falasco, Fontanesi, Valzania, Rosseti. All: Drago.

Arbitro: sig. Saia di Palermo

Note: ammoniti Aldrovandi, Giorico, Sensi.