Il Modena manda il Crotone in serie A. Guarda le foto

Serie B, l'anticipo. Al Braglia alla rete di Luppi risponde Palladino su rigore alla fine primo tempo: un pari che lascia i gialloblù nelle zone calde della classifica

Un duello in Modena-Crotone (FotoFiocchi)

Un duello in Modena-Crotone (FotoFiocchi)

Modena, 29 aprile 2016 - Al triplice fischio la festa è tutta dei 1200 tifosi del Crotone giunti al Braglia per assistere a quella che è una serata storica (FOTOper il club rossoblù che grazie al pareggio per 1-1 ha conquistato la promozione in serie A.

Le facce deluse invece sono tutte accomunate dal colore gialloblù, perchè il punto ottenuto contro la capolista sarebbe stato un risultato assolutamente positivo in ogni situazione, tranne che in questa in particolare, con il Modena che aveva bisogno dell’intera posta in palio per continuare la sua marcia verso la salvezza, soprattutto visto il calendario finale tutt’altro che semplice.

La partita però è iniziata nel migliore dei modi per la truppa di Bergodi, partita con il piglio giusto e capace di passare in vantaggio dopo soli 18 minuti con Luppi, bravo a intercettare la sponda di Granoche e a depositare in rete a pochi passi. Dopo il gol i gialloblù continuano a tenere bene il campo, ma al 44’ i pitagorici ripartono in contropiede e un contrasto tra Osuji e Ricci viene sanzionato da Pinzani con il calcio di rigore. Dal dischetto va Palladino che non sbaglia e ristabilisce la parità.

Nella ripresa il Crotone difende un risultato che gli garantirebbe la serie A e nel finale di tempo Nardini si divora il gol del vantaggio. Nei minuti finali non succede più nulla e al triplice fischio scoppia la festa dei rossoblù. Tanta delusione invece per i gialloblù che sabato prossimo dovranno cercare la vittoria nello scontro diretto con la Salernitana all’Arechi per continuare a sperare nella salvezza.

 

Il tabellino di Modena-Crotone 1-1

Modena (4-3-1-2): Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Nardini, Giorico, Bentivoglio; Mazzarani (dal 63’ Belingheri); Granoche (dal 77’ Stanco), Luppi. A disp. Provedel, Calapai, Bertonicni, Popescu, Besea, Crecco, Camara, Stanco. All. Bergodi.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Yao (dal 68’ Garcia Tena), Claiton, Ferrari; Di Roberto (dall’ 80’ Balasa), Berberis, Salzano, Modesto (dall’82’ Cremonesi); Ricci, Budimir, Palaldino. A disp. Maniero, Sabbione, Capezzi, De Giorgio, Torromino, Stoian. All Juric.

Arbitro: Pinzani di Empoli

Reti: Luppi al 18’, Palladino (rig.) al 44’

Note. Ammoniti Osuji, Nardini, Claiton, Ricci, Balasa