Modena Volley, raduno a ranghi ridotti al PalaPanini

Presenti Casadei, Donadio, Soli, Sighinolfi e Sartoretti. Domani arriva Nikic. Lorenzetti: «Gruppo molto giovane, per tutti i ragazzi sarà un’occasione importante» VIDEO

I primi giocatori di Modena Volley al raduno

I primi giocatori di Modena Volley al raduno

Modena, 27 agosto 2015 - E’ iniziata oggi la stagione 2015-2016 di Modena Volley. I gialloblù si sono ritrovati al PalaPanini a ranghi ridotti: oltre ai giovani dell’Under 19/B2, della prima squadra erano soltanto in cinque, vale a dire Casadei, Donadio, Soli, Sighinolfi e Luca Sartoretti, in attesa di Nikic che si aggregherà domani. Per tutti gli altri, invece, se ne riparlerà ad ottobre poiché impegnati con le rispettive Nazionali (a tal proposito, è notizia proprio di oggi che Piano, Rossini e Vettori sono tra i 14 che il ct Blengini porterà alla World Cup in Giappone).

Coach Angelo Lorenzetti (VIDEO) commenta: «Si riparte con entusiasmo. Siamo un gruppo molto giovane: per tutti i ragazzi sarà un’occasione importante e noi dello staff abbiamo la possibilità di provare varie cose che poi durante l’anno, quando si giocherà tanto, non potremo fare». Aggiunge: «Non voglio che si parli dell’anno scorso, non perché l’esperienza sia poco importante, ma perché bisogna guardare avanti, dove abbiamo un torneo con squadre molto forti e anche la Champions League».

Sulla rosa a disposizione, dice: «Chi è stato inserito non è un tappabuchi. I tanti ragazzi non hanno ancora fatto un percorso pallavolistico completo per l’alto livello, ma già l’anno scorso erano stati con noi e adesso potranno inserirsi ancora di più».

Presente al Palazzo anche il d.g. Andrea Sartoretti: «E’ una partenza entusiasmante dopo la buonissima stagione precedente. In questo momento abbiamo tanti giovani, ma siamo contento di lavorare con loro per cercare di farli crescere». Per quello che riguarda il possibile main sponsor DHL c’è ancora da attendere una risposta definitiva: «I contatti sono avviati e a breve spero di dare qualche notizia più importante».