Malore improvviso, morto l’enologo Villiam Friggeri

Aveva 55 anni ed era direttore della cantina di Santa Croce di Carpi. Domani i funerali

E’ morto l’enologo Villiam Friggeri

E’ morto l’enologo Villiam Friggeri

Carpi, 15 settembre 2014 - UN MALORE improvviso ha stroncato nel sonno Villiam Friggeri, noto enologo reggiano, da tempo direttore della Cantina di Santa Croce di Carpi. Sono stati i familiari a scoprire il decesso dell’uomo, che aveva 55 anni. Dall’abitazione di via Corradini, a Villa Sesso, è subito partita la richiesta di soccorso alla centrale operativa del 118. In pochi minuti sono arrivati l’ambulanza e il personale dell’automedica. Ma per Friggeri non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore era già fermo, probabilmente per una crisi cardiaca improvvisa avvenuta mentre stava dormendo.

«LUI STAVA bene. La sera prima era andato a riposare senza manifestare nulla di particolare. E’ stato un decesso improvviso, inaspettato», ha spiegato uno dei figli. Villiam Friggeri aveva fatto della passione per l’enologia la sua vera professione. Aveva lavorato alle Cantine Riunite a Correggio, ma dal 1988 era enologo alla cantina di Carpi, dove era diventato direttore.

VILLIAM Friggeri Lascia i genitori Atos ed Ercolina, la moglie Marina Cocconi, la sorella Ombretta e i figli Piergiorgio, Giulia ed Elisa. I funerali sono fissati per domattina partendo alle 9,30 dal cimitero di Coviolo per la chiesa e il cimitero di Villa Sesso.