Arrivano i Dear Jack e le fan impazziscono

Al Grandemilia la band ha presentato il nuovo album: "Dedicato alle nostre famiglie" FOTO

I cantanti in tripudio (foto Fiocchi)

I cantanti in tripudio (foto Fiocchi)

Modena, 23 aprile 2015 - Ieri pomeriggio, gruppi di adolescenti hanno preso d’assalto il centro commerciale Grandemilia, dove la band Dear Jack è stata ospite. Urla di gioia e lacrime di contentezza per i cinque cantanti pop ­rock italiani. Fans entusiaste con cartelloni, dediche e cellulari alla mano per immortalare il momento. Alcune sono arrivate anche da Bolzano, Bologna, Ravenna e altre province, a testimoniare il momento d’oro che stanno vivendo questi giorni artisti. FOTO

Un grande successo, quindi, per uno dei gruppi musicali più seguiti del momento. Eppure, la popolarità non li ha trasformati. Alessio ha confessato: «Siamo ragazzi comuni. Le nostre vite erano normalissime e facevamo dei lavori normali, come il barista o il muratore. Semplicemente, avevamo un sogno e la voglia di realizzarlo». Infatti, la semplicità e la spontaneità sono le loro doti migliori; oltre, ovviamente, a quelle canore. Il cantante ha poi aggiunto: «Il pomeriggio ci incontravamo, come tutti i ragazzi, per condividere lo stesso hobby. Il nostro era suonare».

Il compagno di avventure, Lorenzo, ha confermato: «Era una vita semplice, ma poi grazie a Maria De Filippi (nel 2013 sono stati la prima band a entrare nella fortunatissima trasmissione Amici, ndr) è cambiato tutto. Le nostre vite si sono trasformate radicalmente».

La routine quotidiana è cambiata, ma anche il loro animo. «Siamo i ragazzi di sempre, però ora siamo felici. Abbiamo realizzato il nostro sogno», ha confessato Riccardo. Sono riusciti a guadagnare la notorietà, e realizzare il sogno più grande della loro vita, dopo essere stati protagonisti e avere ottenuto riconoscimenti al ‘re dei talent’.

Proprio alla conduttrice del reality Amici, la De Filippi, è dedicato l’album Domani è un altro film. Seconda parte, presentato ieri alle fan modenesi. Ma, i ragazzi hanno specificato: «Questo disco, tanto desiderato e voluto, lo dedichiamo a Maria e al nostro staff, ma soprattutto alla nostre famiglie... il nostro grande supporto».