Giovedì 25 Aprile 2024

Muzzarelli: “Lo chef Bottura non trasloca a Londra”

Il sindaco di Modena interviene dopo l’intervista uscita su bloomberg.com: “Ho parlato con Massimo, l'Osteria Francescana rimane qui”

Lo chef Massimo Bottura (Olycom)

Lo chef Massimo Bottura (Olycom)

Modena, 19 dicembre 2014 - “Ho parlato con Massimo Bottura, che mi ha confermato che l’Osteria Francescana resterà dov’è, cioè a Modena in via Stella 22”. Così il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, rassicura i suoi concittadini e la fama gastronomica emiliana, rispondendo su facebook ai timori suscitati da un’intervista a bloomberg.com (“Chef Massimo Bottura: I May Move Italy’s Osteria Francescana to London”) .

Bloomberg aveva ipotizzato un trasloco sotto il Big Ben della rinomata Osteria Francescana modenese. Immediata la preoccupazione del sindaco di Modena per lo chef Bottura: “Siccome la sua fama è planetaria - scrive su facebook - sarà impegnato per promuovere nel mondo il valore della cucina e dell’agroalimentare del nostro territorio. Bottura fa questo come i grandi ambasciatori del Made in Italy nel mondo, e per Modena questo è un valore e una promozione”.