Nek arriva secondo al Festival di Sanremo con ‘Fatti avanti amore’

Il cantante: "Non avrei mai immaginato dopo 18 ann di raccogliere tutto questo entusiasmo". All'artista è stato assegnato anche il premio della sala stampa e per la cover (FOTO) SANREMO: Lo speciale

Sanremo, l’esibizione di Nek nella serata finale

Sanremo, l’esibizione di Nek nella serata finale

Modena, 15 febbraio 2015 - Nek con il brano ‘Fatti avanti amore’ conquista il secondo posto al 65/o Festival di Sanremo (FOTO). Inoltre al cantante, nato a Sassuolo il 6 gennaio 1972, è stato assegnato anche il premio della sala stampa ‘Lucio Dalla’ (sezione campioni).

Per Nek si è trattato di un ritorno felice al festival: il suo pezzo può rilanciargli la carriera e si è anche portato a casa il premio per la cover. Un verdetto con il brivido, perché durante la lettura della classifica c'è stato un errore: tra i fischi dell'Ariston era stato annunciato Nek al nono posto.

Interruzione e Carlo Conti costretto a riempire un vuoto. Una maratona, come nella tradizione delle finali, con una presenza molto ricca di ospiti: Giorgio Panariello, che da Renato Zero è passato al monologo politico, Ed Sheeran, il ragazzo con la chitarra che in questo momento è una delle star della musica mondiale, Will Smith, uno dei più simpatici grandi nomi di Hollywood, Gianna Nannini, incappata in clamorose incertezze.

"Non avrei mai immaginato dopo 18 anni, con una canzone poco festivaliera, di raccogliere tutto questo entusiasmo. È grazie alle persone se sono arrivato qui". Sono le prime parole di Nek.

Nek vince il premio per il miglior arrangiamento e il premio sala stampa: