Neve a Carpi: albero cade su un'auto, sabato scuole aperte

Così hanno deciso anche i sindaci di Novi, Soliera e Campogalliano. Riaprono gli ingressi in A22 Segui il meteo in tempo reale FOTO Sotto un manto bianco

Carpi, un albero cade su un’auto (Foto Saracino)

Carpi, un albero cade su un’auto (Foto Saracino)

Carpi (Modena), 6 febbraio 2015 - Scuole aperte domani nei quattro Comuni dell’Unione Terre d’Argine Carpi (foto), Novi, Soliera e Campogalliano. Così hanno deciso i sindaci dopo i controlli effettuati dai tecnici nei cortili delle scuole, per verificare la sicurezza di alberi e strutture.

I controlli hanno dato esito positivo, ma sarà vietato l’utilizzo dei cortili finchè non verranno eseguiti gli interventi di messa in sicurezza di tutti gli alberi. La caduta di alberi è stato uno dei problemi principali di questa mattina in città: un albero è caduto sopra un’auto monovolume in piazza Dante Alighieri, via Niccolò Biondo è stata chiusa proprio per pericolo caduta rami e alberi e altre frasche sono crollate sotto il peso della neve in tutta la città.

Le scuole questa mattina sono rimaste aperte, ma solo 200 famiglie in tutta l’Unione Terre d’Argine hanno utilizzato il servizio. In alcuni quartieri della città – soprattutto in zona Sud, da Santa Croce a via Bollitora e a Fossoli - è mancata la corrente elettrica, ripristinata intorno alle 10.30-11.

Per quanto riguarda l’autostrada, è stato riattivato l’ingresso in A22 ai caselli di Carpi e Campogalliano per tutti i veicoli leggeri, possono entrare anche i veicoli pesanti ma non più di tre al minuto.