Belinelli, Bargnani, Gallinari e Datome nella nuova collezione Nba di figurine Panini

I quattro campioni italiani nella raccolta completamente ridisegnata e arrivata in edicola in questi giorni (VIDEO)

La copertina dell’album Panini

La copertina dell’album Panini

Modena, 30 ottobre 2014 - Ci sono anche le figurine delle quattro stelle italiane nella nuovissima collezione Panini ‘Nba Stickers Collection 2014-15’, dedicata alla più prestigiosa competizione del basket mondiale. Le immagini di Andrea Bargnani, Danilo Gallinari, Luigi Datome e quella del neo-campione Marco Belinelli sono infatti inserite nella raccolta insieme ai grandi protagonisti del torneo. La nuova raccolta, realizzata su licenza ufficiale della National Basketball Association, è articolata in 470 figurine (di cui 100 speciali olografiche), da collezionare in un ricchissimo album di 72 pagine. La collezione ‘Nba Stickers Collection 2014-15’, completamente ridisegnata e resa da Panini ancora più completa (GUARDA IL VIDEO), mostra subito un’importante novità: i giocatori sono infatti ritratti a mezzobusto, in pura tradizione ‘Paniniana’.

Dopo la sezione istituzionale introduttiva, che contiene le figurine olografiche dei loghi Nba e Panini, ampio spazio è dedicato alla presentazione dei trenta team, divisi per Eastern e Western Conference, tra cui è compresa la rinnovata franchigia dei Charlotte Hornets. Ad ogni squadra è dedicata una doppia pagina, in cui è possibile applicare le figurine di 8 giocatori (con le statistiche dell’ultimo anno e quelle complessive in Nba), gli sticker olografici di 2 ‘Top Player’ in azione e del logo della franchigia, oltre a un puzzle a 2 figurine delle maglie ufficiali da casa e trasferta, altra novità assoluta di questa collezione. Accanto ai nostri quattro beniamini, sono presenti le immagini di tutti i grandi protagonisti della nuova stagione, come Kobe Bryant, LeBron James, Tim Duncan e Kevin Durant.

La raccolta ‘Nba Stickers Collection 2014-15’ è una vera e propria guida in figurine al nuovo campionato e contiene anche molte sezioni speciali che ripercorrono il film della scorsa stagione nei suoi momenti più esaltanti. La prima sezione è dedicata agli eventi speciali della stagione, come i Global Games e Christmas Day Games 2013-14, e contiene spettacolari figurine in azione. Segue lo spazio dedicato all’All Star Game 2014, con figurine dedicate alle partite, alle gare di schiacciata e di tiro da 3, all’MVP dell’All Star Game e al logo dell’All Star Game 2014 di New Orleans. Oltre al nostro Marco Belinelli, vincitore proprio della gara di tiro da 3 punti, questa sezione ospita figurine di stelle come Carmelo Anthony, Chris Paul e Kyrie Irving.

Sezione del tutto nuova, inoltre, è quella che raffigura i personaggi inseriti nella leggendaria Hall of Fame della Nba, tra i quali lo storico commissioner David Stern. L’avvicinamento alla stagione appena iniziata è completato dalle sezioni dedicate ai Playoffs e alle Finals, con il tributo in 8 figurine anche ai campioni di San Antonio Spurs, e quella degli Nba Awards 2014, con 6 figurine relative ai giocatori che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nella scorsa stagione. E alla nuova stagione è anche dedicata la sezione sulla Draft Night 2014, contenente le figurine delle nuove scelte più promettenti. La collezione ‘Nba Stickers Collection 2014-15’, è già in vendita in tutte le edicole.