Greg Paltrinieri si allena in piscina a Carpi, guarda il video

Il campione di nuoto si prepara per le Olimpiadi di Rio

Gregorio Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri

Carpi (Modena), 20 giugno 2016 - Il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, appena tornato  da Londra dove ha vinto la medaglia d'oro nei campionati europei, oggi pomeriggio si è allenato nella piscina di Carpi, la sua città. GUARDA IL VIDEO

L'impianto, inaugurato a settembre dello scorso anno, è gestito dal padre Luca Paltrinieri in quanto consigliere d'amministrazione della società Coopernuoto che ha vinto l'appalto di costruzione assieme a Cmb. Greg trascorrerà due giorni a Carpi per poi riprendere a ritmo serrato gli allenamenti a Ostia in vista delle olimpiadi di Rio. 

A Londra il 22enne  ha realizzato il record europeo: "sono veramente contento, l'allenamento sta andando come volevo  e speriamo che a Rio vada ancora meglio". Quando gli allenamenti e le gare lo permettono il giovane torna a Carpi dalla sua famiglia,  il papà Luca e la mamma Lorena. Oggi pomeriggio è arrivato in piscina alle 15.40 e alle 16 è entrato in vasca, tra i pochi clienti presenti visto il tempo incerto, per allenarsi un paio d'ore.