Maestra arrestata, Pavullo sotto choc. "La conosco, non ci posso credere"

Sgomento e incredulità per la storia di maltrattamenti ai bimbi nella scuola 'Mariele Ventre'. Il sindaco: "So chi è". Il garante: "Nessuno ha vigilato" VIDEO Le violenze - Una collega - La dirigente

Pavullo, la scuola per l’infanzia ‘Mariele Ventre’ (Foto Fiocchi)

Pavullo, la scuola per l’infanzia ‘Mariele Ventre’ (Foto Fiocchi)

Pavullo (Modena), 1° febbraio 2016 - Stupore, ma, soprattutto, inconsapevolezza: davanti alla scuola per l’infanzia ‘Mariele Ventre’ a Pavullo, dove lavora la maestra 52enne arrestata (VIDEO) dai carabinieri per i maltrattamenti e le offese ai bambini, chi parla della vicenda lo fa dopo aver visto telegiornali e siti web.

“Abbiamo sentito, ma siamo davvero caduto dalle nuvole”, i commenti che si raccolgono davanti al cancello d’ingresso. Le colleghe dell’insegnante sfuggono alle telecamere e alle macchine fotografiche. Solo una si ferma (VIDEO): “Lavoro con lei, non ho mai visto o notato qualcosa di strano. Davvero non riesco a darmi una spiegazione”.

Parole che anche il sindaco di Pavullo, Romano Canovi, fa sue: “Conosco personalmente la persona in questione e non ci riesco a credere. Davvero una giornata brutta per il nostro comune. Aspettiamo che la magistratura faccia tutte le verifiche del caso, il fatto, se confermato, è davvero gravissimo”.

Canovi, appresa la notizia, ha immediatamente incontrato in municipio la dirigente scolastica Tiziana Biondi (VIDEO). “Nessuno ci aveva segnalato episodi così gravi”. Denunce che, comunque, i genitori hanno presentato ai carabinieri.