Il Carpi demolisce il Pescara e scrive la storia: per la prima volta in vetta alla serie B

Serie B, decima giornata. Vittoria roboante per 5-0 all'Adriatico. Dopo l'espulsione del portiere Aresti vanno a segno Concas, Letizia (doppietta) e Mbakogu (doppietta). Infortunio per l'arbitro Pinzani, sostituito dal quarto uomo Strippoli

Pescara-Carpi (foto Lapresse)

Pescara-Carpi (foto Lapresse)

Pescara, 25 ottobre 2014 - Un Carpi praticamente perfetto sbanca Pescara con un 5-0 da record e vola in vetta alla classifica per la prima volta nella sua storia in serie B. La squadra di Castori chiude i conti già nel primo tempo, quando gli abruzzesi restano in dieci per il rosso al portiere Aresti e nel recupero della prima frazione (sarà di 7' perché l'arbitro Pinzani si infortuna gravemente a una gamba e viene sostituito dal quarto uomo Strippoli) prima Concas finalizza un contropiede e poi Letizia con un tiro da fuori batte Fiorillo per il 2-0.

A inizio ripresa, dopo appena 26 secondi, Letizia completa la sua doppietta con il 3-0, ancora in contropiede. La gara è già chiusa, ma c'è il tempo per la doppietta anche di Mbakogu, al 15' e 39' della ripresa. Il Carpi con la quinta vittoria stagionale vola a quota 18 punti agganciando in vetta Frosinone e Bologna, in vista del doppio impegno al Cabassi di martedì 28 con la Ternana e sabato 1 con il Vicenza.