Maranello (Modena), 22 gennaio 2012 - Il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, ha fatto visita ieri pomeriggio in forma strettamente privata alla Ferrari, a Maranello, sulla strada verso Imola, dove oggi pomeriggio presiede la cerimonia di ordinazione del vescovo di Carpi, mons. Francesco Cavina.
 

Bertone - spiega una nota della casa del Cavallino - ha accettato l’invito del presidente Luca di Montezemolo, che gli ha mostrato alcune delle aree produttive dove sono realizzate le vetture stradali e l’area della gestione sportiva. Qui il cardinale ha incontrato alcuni tecnici e meccanici della Scuderia Ferrari al lavoro per la preparazione della nuova monoposto, che ha potuto vedere in anteprima.

Interessato anche agli aspetti tecnici e sostenitore della Scuderia Ferrari, il segretario di Stato ha voluto augurare buon lavoro a tutta la squadra. Il cardinale Bertone - che conosce da tempo Montezemolo, con il quale anche ieri ha avuto modo di parlare a lungo - era accompagnato dai suoi piu’ stretti collaboratori, mentre per la Ferrari erano presenti il vicepresidente Piero Ferrari, l’amministratore delegato Amedeo Felisa e il responsabile della Scuderia Ferrari Stefano Domenicali.