Maranello, banditi armati fanno irruzione in tabaccheria: picchiano una cliente e fuggono con l’incasso

La donna: «Quando ero a terra mi hanno puntato una pistola, è stato terribile»

Pistola (immagine di repertorio)

Pistola (immagine di repertorio)

Maranello (Modena), 1 marzo 2015 - Rapina a mano armata, l’ennesima, nei confronti di esercizi commerciali del territorio modenese. A essere presa di mira dai banditi è stata ieri sera la tabaccheria di Gorzano di Maranello. Poco prima delle 19 due malviventi – con addosso un casco integrale per nascondere il volto – hanno fatto irruzione nel locale. Davanti si sono trovati subito una cliente, L.M., che senza tanti scrupoli hanno colpito alla testa con un violento pugno«Sono crollata subito sul pavimento – racconta ancora impaurita la donna –. Per pochi istanti forse ho perso conoscenza per la forte botta, e quando ho riaperto gli occhi uno dei banditi mi stava puntando una pistola».

Nel frattempo l’altro «si era diretto verso il bancone» dietro al quale «per lo spavento» era caduto il titolare. «Sentivo che tra loro – prosegue la cliente – urlavano le indicazioni sulle cose da prendere. Accenti particolari? Non mi pare. Sicuramente erano giovani». Un rapinatore «è quindi arrivato alla cassa ed è riuscito ad afferrare i soldi». E infatti i banditi sono fuggiti con l’incasso della giornata, ammontante ad alcune migliaia di euro, salendo su un’auto parcheggiata nelle vicinanze e guidata forse da un terzo complice.

«Sono stati secondi terribili», afferma a bassa voce la donna. E dopo qualche attimo di pausa: «In quei momenti in cui mi sono trovata puntata una pistola addosso ho temuto il peggio...». «Mai mi sarei aspettata che un tardo pomeriggio di un tranquillo sabato si trasformasse così drammaticamente. Sono molto scossa», conclude. I carabinieri si sono subito recati sul posto. Oltre alla ricerca di eventuali tracce, vagliano le immagini delle telecamere della zona per verificare la presenza di fotogrammi utili alle indagini.