Rave party non autorizzato sulla Fondovalle, arrivano 300 denunce

Pavullo, l’area appartiene ai proprietari del Ristorante Martino. Un 21enne arrestato per droga FOTO L'accampamento

Pavullo, migliaia le persone accampate nella cava di Roncobotto

Pavullo, migliaia le persone accampate nella cava di Roncobotto

Pavullo (Modena), 20 luglio 2015 – Si va verso le trecento denunce per il rave party nella cava di Roncobotto sulla Fondovalle (Pavullo), un paio di chilometri a valle del ponte della Docciola.

La festa, cominciata la sera di sabato, è tuttora in corso, ma già emergono quelli che potrebbero essere i provvedimenti che l'Arma (intervenuta sul posto) potrebbe presto prendere. I carabinieri hanno infatti identificato 300 persone, comprese tra i 18 e i 40 anni, ed è molto probabile che all'identificazione seguano denunce penali per l'evento non autorizzato che ha rischiato persone anche dall'estero. Le accuse potrebbero partire per invasione e danneggiamento di terreni privati e demaniali.

Intanto alcuni provvedimenti sono già stati presi: un 21enne di Torino (M.A.) è finito in manette perché trovato con 40 grammi di droga addosso. Inoltre sono già una decina le patenti ritirate per la guida sotto alcol o sostanza stupefacente. Dieci i giovani segnalati per uso personale di stupefacenti. Un numero destinato a crescere, considerando i servizi effettuati nelle ultime ore dai carabinieri.